FOTO – Rossi: “Poco tempo per preparare questa gara, vittoria contro squadra quotata”

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

(di Roberto Pentuzzi) I commenti dei coach in sala stampa sono tecnici, ma entrambi gli allenatori hanno riscontrato una ambiente meno caldo del solito al PalaSojourner. Rieti ha vinto faticando nell’ultimo quarto il derby con Latina per 84-78.

“Avevamo da giocare una partita difficile – commenta Alessandro Rossi – preparata poco, perché siamo rientrati lunedì sera da Capo d’Orlando, però le poche indicazioni che abbiamo dato ai giocatori le hanno fatte bene, concediamo troppi rimbalzi in alcune fasi dell’incontro, abbiamo vinto contro una squadra quotata. Noi approcciamo le partite con tanta energia, poi certo che durante i 40 minuti ci sono anche gli avversari, squadre come Tortona o Latina hanno le capacità di rientrare se cala l’intensità. Noi abbiamo un gruppo di ragazzi giovani, dobbiamo lavorare con pazienza”.

“Nei primi 2 quarti abbiamo giocato malissimo – afferma il coach Franco Gramenzi – poi abbiamo provato a rientrare in partita, ma oggi non abbiamo fornito una buona prestazione, se ognuno voleva risolvere la partita da solo, evidentemente così non funziona. Sinceramente ci ha disorientato anche qualche fischio arbitrale, se si fischia una cosa da una parte, si dovrebbe fischiare anche dall’altra”.

Print Friendly, PDF & Email