(di Roberto Pentuzzi) Derby Rieti-Latina nel turno infrasettimanale al PalaSojourner domani sera alle ore 21. L’avvio di stagione della squadra di coach Franco Gramenzi è stato straordinario, la Benacquista ha 6 punti in classifica, dopo aver dato dei segnali poco convincenti durante il precampionato, i giocatori di esperienza cambiano il loro atteggiamento in campo, quando contano i 2 punti.
La Npc poteva essere prima in classifica, come gli avversari di turno, se non avesse buttato via la vittoria domenica scorsa contro l’Orlandina. Giocare la gara in casa domani sera potenzialmente è un vantaggio per i ragazzi di coach Alessandro Rossi, ma incontreranno un’altra squadra rispetto a questa estate. Musso, Ancellotti, Raucci e Bolpin vanno spesso in doppia cifra, poi ci sono i due americani bianchi Evan Mcgaughey e l’ex Dalton Pepper, la regia è affidata al play Romeo.
La Zeus dovrà essere più precisa in fase offensiva se vorrà mettere fieno in cascina, oltre alla concretezza e continuità di Cannon, Brown dovrà attaccare con maggior disciplina, i vari Vildera, Pastore e Passera dovranno ripetere la partita disputata con Tortona. Rossi chiede alla squadra di fare un salto di qualità in trasferta e allo stesso tempo vieta distrazioni in casa: vedremo se il coach disporrà del miglior terminale offensivo per la prima volta in campionato. Stefanelli infatti si allena già da qualche seduta con i compagni.
Dall’ultimo confronto tra la società e la Questura di Rieti , intanto, si è deciso che verranno messe delle telecamere in tutti i settori del PalaSojourner, in considerazione del fatto che dopo l’ultima gara casalinga, la Npc ha preso una multa di 900 euro, nonostante gli ultras della curva fossero fuori dal palazzo.
Foto: RietiLife ©