Italia Viva, Simone Miccadei aderisce al partito di Renzi: “Vi dico perché”

“La carta dei valori di Italia Viva che comincia con la parola ‘donne’ e finisce con la parola ‘futuro’ mi ha convinto ad aderire al nuovo partito fondato da Matteo Renzi. Italia Viva  punta a dare centralità alle imprese per puntare sulla crescita e sulla occupazione, ai giovani e alla cultura come valori fondamentali del Paese”: lo dice Simone Miccadei, consigliere comunale di Greccio che ha aderito a Italia Viva (presentazione del comitato reatino venerdì – leggi).

“Metterò a disposizione del territorio la mia esperienza di ex amministratore del Comune di Rieti e continuerò a lavorare costituendo un gruppo consiliare di Italia Viva a Greccio dove sono stato eletto consigliere comunale in una lista civica. Credo che il gruppo dirigente che si sta costituendo a Rieti e Provincia avrà la grossa responsabilità di attrarre tante ragazze e ragazzi che devono tornare a credere nella politica e soprattutto impegnarsi per combattere i populismi, gli antieuropeisti e dare il loro contributo per sviluppare temi per i giovani del nostro territorio” aggiunge Miccadei.

“Italia Viva non vuole essere contro nessuno ma vuole dimostrare che esiste ancora una parte sana del nostro paese, fatta di donne e uomini, che vogliono fare politica e avranno il coraggio di fare scelte dolorose senza ripercorrere gli errori del passato e guardando solo al futuro per i nostri figli e i nostri giovani che devono poter tornare a credere che a Rieti e in Italia, si possa restare, lavorare e costruire una famiglia” conclude Miccadei.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email