“Quattro Strade abbandonata, nessuno ci ascolta”

Pare essere al limite il Comitato di Quartiere di Quattro Strade: “Ci troviamo costretti dopo varie e ripetute sollecitazioni sia verbali che scritte e protocollate il 12 agosto 2019 a evidenziare tramite stampa uno stato di abbandono da parte del Comune di Rieti del quartiere Quattro Strade. Come comitato di quartiere abbiamo evidenziato quanto segue: viabilità in via Martiri delle Fosse Reatine, parcheggi selvaggi in tutto il quartiere e soprattutto a ridosso della scuola, asilo e della chiesa, con velocità elevate; pulizia delle caditoie; il verde pubblico, con parchi lasciati nell’abbadono, erbacce che superano oltre un metro di altezza, prive di illuminazione, siringhe sparse ovunque, area felice per tossicodipendenti e soprattutto mancanza di sorveglianza da parte delle forze dell’0rdine”.

E ancora: “Rifacimento del manto stradale, che nelle vie interne ed esterne del quartiere ormai diventate un colabrodo; il centro sociale è lasciato nell’abbandono mentre l’asilo nido destinato ai ‘Cucciolosi’ – come chiedono sia i genitori che gli abitanti stessi – vogliamo rimanga al proprio posto. E ritornando al primo punto, proprio in via Martiri delle Fosse Reatine, venerdì 25 ottobre a ridosso della chiesa si è verificato un incidente, ai danni di un dipendente Asm, investito mentre svolgeva il proprio lavoro, nel punto in cui noi del comitato abbiamo sempre sollecitato le autorità ad intervenire”.

“Si fa presente – aggiunge il comitato – che la passerella degli assessori Emili, Palomba, Valentini è stata fatta nel lontano febbraio. Hanno passeggiato a lungo per il quartiere, dicendo che avrebbero risolto il tutto in brevissimo tempo. Ad oggi, dopo nove mesi, non è stato mostrato alcun risultato, non sono riusciti a risolvere uno dei problemi che gli sono stati esposti. Dunque cari assessori e politici di turno vi ricordiamo che la campagna elettorale delle ‘promesse’ è terminata da tantissimo tempo. Inutile che venite a perlustrare il quartiere, tanto da buoni politici, non siete stati all’altezza di risolvere uno dei tanti problemi esposti”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email