(ch.di.) Se ne va un altro pezzo di storia della città. È morto a 90 anni Ferruccio Troiani, storico commerciante di viale Maraini. La sua ferramenta, infatti, è riferimento per tutta la città da decenni e dopo la pensione dello storico titolare, viene portata avanti con amore e professionalità dal figlio di Ferruccio, Luigi, assieme a diversi dipendenti legatissimi all’attività commerciale. Punto vendita fondamentale per tanti reatini, professionisti di tutti i tipi e non solo. La ferramenta Troiani è attiva da oltre 50 anni in città, proprio grazie all’impegno di Ferruccio.
Troiani è morto ieri, alla vigilia del suo 91esimo compleanno: era nato, infatti, il 15 ottobre 1928. Ferruccio è l’emblema di una classe di commercianti reatini che non c’è più, in grado di dare vita alla città con impegno e sacrificio ma anche capacità. Arguto, con la battuta pronta, elegante: così, chi conosceva Ferruccio, lo descrive. Stamattina la ferramenta che porta il suo nome è chiusa per lutto.
“Rimane vivo in noi il ricordo di Ferruccio. Gli diciamo grazie a livello professionale e umano” fanno sapere a RietiLife coloro che lavorano nella ferramenta di viale Maraini; con loro anche la ragioniera Marilena, e il suo storico collaboratore Maurizio tutti convinti nell’esprimere gratitudine e vicinanza a tutta la famiglia Troiani.
I funerali di Ferruccio Troiani si terranno domani, 16 ottobre, a Regina Pacis alle 15.
RietiLife, il direttore Emiliano Grillotti e il vice Christian Diociaiuti, si uniscono al dolore della famiglia Troiani porgendo sentite condoglianze.
Foto: RietiLife ©