“Il Piano di rientro e di ristrutturazione della sanità del Lazio 2019-2021, lo fanno pagare alle periferie e ai Comuni lontano dalla Capitale”: lo annuncia in una nota il Responsabile Organizzativo della Lega Provincia di Rieti, Emanuele Olivieri.
“Zingaretti non è un democratico ma è un arrogante che sta schiacciando le aspettative e i servizi delle famiglie sabine. Procedere con la chiusura del Punto di Primo Soccorso di Magliano Sabina è un tradimento insopportabile che ci viene perpetrato dal Pd e dai suoi alleati in Regione Lazio. Il Punto di Primo Soccorso di Magliano serve un’utenza sempre maggiore ed è fondamentale per le nostre comunità. Perché declassarlo a Punto di Intervento di assistenza? Il nostro territorio reatino è già molto debole in termini di assistenza sanitaria e queste chiusure – assieme all’aumento del ticket voluto dal neo ministro Speranza – minano la serenità delle nostre famiglie. Perché costringerci a rivolgerci alla sanità privata? Perché farci fare le corse della ‘speranza’ verso l’ospedale più vicino?” continua Olivieri.
“Siamo nelle piazze di tutti i Comuni della Sabina per una petizione di protesta che blocchi questo scempio. Invitiamo tutti i Sabini a firmare la nostra raccolta. Poi invieremo i plichi al Governatore Zingaretti, all’assessore regionale alla Sanità e al Prefetto di Rieti” concludono Olivieri e la Lega.
Foto: RietiLife ©