(di Matteo Dionisi) La partenza non è stata delle migliori – lo scorso venerdì il è Real caduto 3-2 nella casa del Meta Catania – gli amarantocelesti sono scesi in campo senza i due pilastri Jeffe e Rafinha – quest’ultimo tornerà a disposizione per la gara di domani – e la loro assenza si è fatta sentire. “Credo che la squadra non abbia fatto una brutta partita, abbiamo sbagliato però troppe conclusioni. Non abbiamo avuto fiducia nel finale, sbagliando l’ultimo passaggio”, queste le parole di mister Duda nel post-gara di Catania, dove ha sottolineato il fatto che i suoi calciatori hanno sbagliato troppo sotto porta, accelerando i tempi per provare a riprendere la partita. È chiaro che la formazione reatina deve migliorare e assorbire le idee di gioco del brasiliano nel minor tempo possibile, visto che domani si torna in campo per la seconda di campionato contro il Colormax Pescara al PalaMalfatti, ore 20:30.
FATTORE CASA – Il pubblico del PalaMalfatti è pronto a dare il benvenuto al campionato di Serie A, ma soprattutto è pronto a riabbracciare la sua squadra e i suoi giocatori per il debutto in casa. Il Real è chiamato a conquistare la prima vittoria e ad aggiungere in classifica i primi tre punti della stagione. Di fronte si troverà il Colormax Pescara, squadra che nella prima giornata ha perso 8-2 contro il CMB. La scalata verso l’obiettivo finale è iniziata e non sono più ammessi errori nelle prossime giornate, anche perché iniziare a perdere terreno sulle dirette concorrenti allo scudetto equivalerebbe ad un suicidio, cosa che il patron Pietropaoli non vuole assolutamente immaginare.
MARINOVIC SALUTA – Il croato Marinovic, uno degli acquisti top fatti quest’anno, non si era visto alla presentazione della squadra in comune e neanche per il Memorial “Stanislao Pietropaoli” e ovviamente era assente alla prima di campionato contro il Meta Catania. Nella giornata di martedì, la società ha fatto chiarezza sulla situazione del giocatore: “Il Real Rieti comunica di aver raggiunto un accordo amichevole col calciatore Dario Marinovic per la risoluzione consensuale del contratto sottoscritto per la stagione in corso”. Una pedina in meno. Ma un Real comunque forte che vuole raggiungere l’obiettivo prefissato.
DUDA – Cancellare il ko di Catania e conquistare i primi punti stagionali sono i due obiettivi da inseguire e che Duda reputa imprescindibili. “Non possiamo permetterci di perdere punti in casa dopo l’esito di Catania – dice il tecnico – È vero che abbiamo due importanti giocatori infortunati, ai quali si aggiunge la partenza di Marinovic e gli impegni nazionali di De Luca e Jelovcic, ma questo è un gruppo importante che deve fare i conti anche con certe dinamiche. Obiettivo unico: vincere”.
I CONVOCATI – Micoli, Pasculli, Relandini, Rafinha, Jeffe, Ramon, Rafael, Jelovcic, Fortino, Javi Roni, De Michelis, Baroni, Romano, De Luca Moura.
Foto: Gianluca VANNICELLI ©