(ch.di.) “Domani, 17.30 locali (16.30 italiane) scenderò in pedana per il mio primo mondiale Assoluto… Carica di adrenalina, niente da perdere, ma con tanta voglia di divertirmi in pedana!”. Sono le parole postate da Roberta Bruni, l’astista reatina dei Carabinieri che domani esordisce nel Mondiale di atletica di Doha. Appuntamento alle 16.30 italiane, quando Roberta cercherà il pass per la finale di domenica. Serve saltare 4,60 (il suo primato personale e primato italiano indoor) oppure essere tra e prime dodici delle due pedane.
Ma non c’è solo Roberta Bruni da Rieti. Nella delegazione azzurra, dal Guidobaldi sono partiti anche il primatista italiano dei 400, Davide Re (Fiamme Gialle), che al Guidobaldi si allena con Maria Chiara Milardi (anche lei a Doha) ed altri compagni di spedizione in Qatar come lo sprinter brindisino Daniele Corsa (Polizia), un altro quattrocentista (chiamato per le staffette 4×400 e 4×400 mista) come Matteo Galvan (Fiamme Gialle) e la velocista Maria Benedicta Chigbolu (Esercito). QUI TUTTI GLI ORARI IN CUI SARANNO IN GARA I REATINI
Tutta la rassegna sarà trasmessa in tv per tutti i 10 giorni IL PROGRAMMA.
E Rieti non è solo azzurra. In pista scenderà come una vera e propria veterana, Ivet Lalova Collio, la bulgara-reatina sposata con lo sprinter Simone Collio e che si allena con Roberto Bonomi. Rieti è casa sua. Ivet Lalova gareggerà nei 200 metri e si presenta come sesta nel ranking mondiale del mezzo giro di pista. Lunedì alle 16.05 italiane la batteria in cui vedremo Ivet Lalova gareggiare per cercare un posto in semifinale (20.35 di martedì) e finale (21.35 di mercoledì). Per la velocista bulgara si tratta della settima partecipazione a un mondiale. Si presenta a Doha con un 22.32 (-0.1) di personale sui 200 e e il 22.45 (+1.2) corso nella sua Bulgaria lo scorso 3 settembre come miglior risultato stagionale.
Foto: FIDAL/COLOMBO – web©