Npc, ora si fa sul serio. Per la Supercoppa subito Nunzi e l’Eurobasket

(di Roberto Pentuzzi) Primo incontro di Supercoppa di Lega per le qualificazioni alla Coppa Italia, oggi pomeriggio alle ore 18:30 sul campo di Cisterna tra la Leonis Eurobasket Roma e la Npc Rieti. Luciano Nunzi ed Alessandro Rossi, di nuovo uno contro l’altro, per avere entrambi le prime impressioni in una gara tra pari grado e per capire a che livello di forma si trova il proprio gruppo.

La Zeus viene da una amichevole vinta con Palestrina con l’americano Brown in evidenza anche i romani hanno vinto bene le precedenti amichevoli con squadre di categoria inferiore. Il coach reatino spera che i suoi giocatori abbiano smaltito i carichi di lavoro e possano giocare una partita senza problemi fisici, sarà assente il giovane Filoni, in modo tale da cominciare a mettere a punto i giochi di squadra.

 Anche Luciano Nunzi ha un roster piuttosto rinnovato: dei vecchi sono rimasti solo Loschi e Fanti, è stato preso Kennet Viglianisi, ex di Trapani e Tortona, e Fattori da Bergamo. La coppia di americani è costituita dal play Miles e dal centro Taylor, completano la squadra i giovani Sacchettini, Graziani, Chinellato e Cicchetti. Ci saranno comunque in palio i 2 punti e avremo una impressione più veritiera sia della Npc, che della Leonis.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email