La quarta ed ultima giornata del Raduno precampionato Arbitri O.T.S. Sezione A.I.A. di Rieti, in programma a Leonessa dal 5 all’8 settembre, si chiude con un incontro solidale con l’AVIS.
L’intervento di Aldo Lafiandra -Presidente Avis Comunale Rieti – coadiuvato da Settimio Facchini (Tesoriere), Dante Cardilli (Presidente Avis Comunale Leonessa) e di Giuseppe Zelli (Presidente Provinciale Rieti) è stato voluto da Massimo Basilici, Presidente A.I.A di Rieti- al fine di sensibilizzare i giovani “fischietti” Reatini, alla donazione del sangue.
Lafiandra ha sintetizzato in tre punti, l’importanza di questo nobile gesto: Il sangue è un importantissimo tessuto non riproducibile in laboratorio che può salvare la vita di molte persone; In Italia ogni anno vengono trasfuse oltre 3 milioni di unità di emocomponenti (oltre 8mila al giorno) e più di 800mila kg di plasma sono utilizzati per la produzione di farmaci plasmaderivati; Per diventare donatori occorre avere un’età compresa tra 18 anni e i 60 anni, un peso non inferiore a 50 Kg e godere di buona salute.
Foto: Aia ©