La Rieti In Line sarà presente ai Campionati Italiani Federali di San Benedetto del Tronto con i suoi due tecnici Aldo Antonetti e Cristina Fusacchia. Grazie alle qualificazioni avvenute ai campionati regionali su strada di Latina, gli atleti reatini Alessandra Bastioni, Giulia Paolantoni ed Alex Liberatore prenderanno parte alla competizione più ambita a livello Nazionale.
I Campionati Italiani hanno preso il via giovedì oggi, giovedì 5 dove tutti gli atleti della squadra saranno impegnati nella gara “corta”, 200m sprint per Alessandra e Giulia (categoria Ragazzi 12) e 300m sprint per Alex (categoria Ragazzi) dove ognuno di loro scaricherà su strada tutta la potenza che ha in corpo per ottenere il miglior tempo.
Nei giorni seguenti, venerdì 6 e sabato 7, si svolgeranno le gare lunghe ossia rispettivamente 2000m punti e 3000m ad eliminazione per le Ragazze 12 e 3000m punti e 5000m ad eliminazione per i Ragazzi.
Sarà questo l’evento di chiusura della stagione agonistica di questi atleti che dopo la qualificazione hanno dedicato buona parte delle ferie estive agli allenamenti con disciplina e dedizione altri valori che insieme al sano agonismo ed allo spirit sportivo vengono perseguiti da tutta la squadra della Rieti In Line. Si chiude la stagione agonistica e si riparte subito con la preparazione per la stagione 2019/2020 per il settore agonistico già dalla settimana prossima, in più, con la riapertura delle scuole riapre anche martedì 10 Settembre al Pattinodro Provinciale la scuola di pattinaggio della Rieti In Line per i più piccolini e per gli adulti.
Foto: RIL ©