Il Real dà spettacolo al PalaMalfatti: 8-1 a l’Italpol con tripletta di Rizzi

(di Matteo Dionisi) Il Real scalda i motori in vista del campionato che aprirà le porte il 21 settembre, contro il Catania: al PalaMalfatti – dove presente c’era anche il mister della Nazionale Alessio Musti –  i ragazzi di Duda vincono e si divertono per 8-1 contro l’Italpol. Per gli amarantocelesti un primo tempo sfortunato perché difronte si ritrovano Giannone in estrema forma, che gli nega la rete in varie occasioni: a sbloccarla poi ci pensa Rizzi, autore di una tripletta e De Luca. Nella ripresa i padroni di casa mettono in scena un vero e proprio show chiudendo la pratica con il gol di Baroni allo scadere. Pian piano si inizia a vedere il calcio del tecnico brasiliano, che dovrà far trovare pronta la squadra nel momento che arriveranno le partite che contano.

IL MATCH– Il primo tempo è un totale assalto del Real nella porta avversaria: alla conclusione va Moura dopo appena 2 minuti, Jelovic e Fortino che sbatte anche sul palo. Pasculli prima e Micoli dopo, blindano la difesa evitando lo svantaggio grazie a delle super parate. Ci pensa il solito Rizzi Rafinha a gonfiare la rete al 12′ per ben due volte nell’arco di un minuto: De Luca invece sigla il gol del 3-0.  L’Italpol alla ripresa mette un pò in difficoltà il Real Rieti e Pasculli si deve impegnare con una serie si parate: dopo 8 minuti però Micoli direttamente dalla sua porta trova un gol fantastico portando gli amarantocelesti sul  4-0.  Ospiti che però ci credono e trovano, dopo vari tentativi, la rete con Paulinho ma, il Real si riaccende e in un minuto e mezzo centra il 6-1 con Ramon e Rizzi. Allo scadere Fortino mette a segno un eurogol di sinistro grazie all’assist dello spagnolo Xavi: squadra di casa che non si accontenta, e quasi sul gong finale manda in rete anche Baroni, per l’8-1.

SPOGLIATOI- Mister Duda ha parlato così nel post-gara: Abbiamo migliorato rispetto alle altre gare. Oggi nel primo tempo non è stato facile contro una squadra che si chiude molte, poi nel secondo abbiamo giocato meglio. Stiamo lavorando molto e sono soddisfatto di quello che stiamo facendo, spero che sabato fare bene”. Anche il patron Pietropaoli si è espresso sul match: “Piano piano miglioriamo. Al di là del tempo credo che bisogna trovare le gerarchie di squadra, sono tutti molto forti però bisogna migliorare ancora”.

FORMAZIONI
Real Rieti: 12 Micoli, 1 Pasculli, 11 Rafinha, 13 De Luca, 19 Jelovcic, 15 Baroni, 2 Moura, 9 Marinovic, 5 Fortino, 6 Ramon, 8 Jeffe, 7 Romano, 4 Rizzi, 10 Xavi Roni. All. Duda

Italpol c5: 21 Giannone, 2 Osni Garcia, 5 Gravina, 4 Gattarelli, 7 Frigerio, 9 Batella, 17 Ippoliti, 14 Abraham, 12 Buccolini, 55 Filipponi, 16 Paulinho, 15 Bizjak, 8 Ziberi. All. Ranieri
Arbitri: D’Angeli e Evangelista (sez. Opes di Rieti)
Marcatori: Rizzi 11′ 49” 12′ 33” De Luca 15′ 20” Micoli 8′ 05” Paulinho 11′ 44” Ramon 12′ 20”  Rizzi 12′ 33” Fortino 18′ 58” Baroni 19′ 30”
Ammoniti:

Print Friendly, PDF & Email