(ch.di.) Sarà Chiara Nobili il medico sociale del Football Club Rieti. Medico dello sport, reatina, nelle ultime stagioni ha seguito la Npc Rieti di Peppe Cattani. Oggi, Nobili, 41 anni e con un lungo curriculum, si lancia nell’avventura calcistica, come lei stessa posta su facebook: “Inizio stagione agonistica, quest’anno particolarmente nuova per me. Grazie Presidente Curci per la bella opportunità, la fiducia e la considerazione. Sempre e comunque Forza Rieti”.
Tra gli impegni di Nobili nel corso degli anni, le Nazionali femminili di basket, le nazionali maschili e femminili paralimpiche di tennistavolo in carrozzina oltre ad essere stata medico sociale di varie squadre ed associazioni sportive dal 2000. Nobili è Doping Control Officier della FMSI dal 2002 e svolge attività libero-professionale in diversi studi reatini e non.
Nobili, dunque, lascia la Npc e non manca il ringraziamento agli amarantocelesti della palla a spicchi: “Grazie Peppe (e Anna Rita) per la fiducia e il rispetto che mi hai sempre dimostrato in tanti anni di collaborazione sempre felice e importantissima per me! Oltre alla simpatia, generosità e ospitalità di un caro amico, ho sempre apprezzato la tua intelligenza, onestà, correttezza e lealtà sul lavoro. Ti ho chiamato per primo al momento di decidere del mio nuovo incarico e, anche stavolta, mi hai dimostrato il valore della tua persona incoraggiandomi a scegliere il meglio per me!… Stai tranquillo: non ti perderò di vista nelle tue ‘agitazioni a bordo campo’ ed ora potrò tifare più ‘disinibita’ anch’io fuori dagli obblighi professionali della panchina”.
Chiara Nobili insieme ad Alessandro Nesta in occasione di Rieti-Frosinone.
Foto: Gianluca VANNICELLI ©