(ch.di.) Per Ferragosto il Rieti si concede un piccolo rompete le righe prima della partitissima di Coppa con la Ternana (domenica alle 20.30, per il passaggio del turno serve un’impresa). Non è una situazione facile in casa Rieti (vedi il caso Gondo e Gigli) alla vigilia delle sfida coi cugini rossoverdi. Il mercato da diversi giorni è silente, ma oggi c’è stata una piccola svolta. In città sono arrivati tre nuovi calciatori che chiaramente il club deve ufficializzare. Alle 16.30 ultimo allenamento prima della ripresa.
EX B – Innanzitutto, arriva, finalmente, un po’ d’esperienza, al netto se verrà o meno ingaggiato. Ecco Antonio Aquilanti a Rieti. Nato a Lanciano, è del 1985 e nell’ultima stagione in C ha giocato con la Sicula Leonzio; in terza serie vanta 180 presenze nei tre gironi. Nel curriculum, però, ci sono anche 217 presenze in B. Aquilanti ha giocato con le giovanili di Pescara e Fiorentina ma anche con Ascoli, Pro Patria, Lanciano (la squadra della sua città con cui ha fatto la B, assieme al Pescara), Cosenza, Feralpi Salò, Benevento e la stessa Pescara in prima squadra. Difensore centrale, può giocare anche come terzino destro e ha vestito le maglie delle Nazionali giovanili. Nell’ultimo anno, 28 presenze e un gol con la squadra di Lentini. Il tipo di giocatore che serviva al Rieti.
PARAMATTI, FIGLIO D’ARTE – Non dispiace neanche il profilo di un altro fresco arrivo: Lorenzo Paramatti (nella foto grande in evidenza). Classe 1994, di Faenza, tra Serie C italiana, Primavera e Serie B romena (col Poli Timisoara di cui è stato capitano) vanta oltre 100 presenze. Può giocare in mezzo, ma anche sulle fasce nella retroguardia. Cresciuto – oltre che con il mito del papà, ex Juve e campione d’Italia con Nedved e Zidane – tra le giovanili del Bologna e dell’Inter, ha vestito anche le maglie di Siena, Messina, Santarcangelo, Gubbio e Pro Piacenza prima di andare a giocare in Romania. Sfortunato, ha lambito il debutto in B e la promozione in A col Bologna, ma al secondo giorno di ritiro si è infortunato gravemente. LEGGI l’intervista a GianlucaDiMarzio.com
GIOVANE – Continua la linea verde del club amarantoceleste. In città anche Andrea De Paoli, punta centrale classe 1999: ex giovanili di Genoa, Brescia e Ternana, arriva dalla Samb dalla quale si è svincolato. I tre arrivi sono i sostituti di Gondo e Gigli che alla fine, in qualche maniera, saranno liberati? Non lo sappiamo. Ma almeno qualche movimento c’è. Ed è qualcosa.
Foto: GdM ©