Aziende Amiche – Il 9 e 10 agosto torna a Castelfranco l’edizione 2019 di “Cantine sotto le Stelle“, appuntamento ormai fisso dell’estate reatina in cui l’Associazione Amici di Castelfranco apre le porte del piccolo borgo a visitatori grandi e piccini provenienti da tutta la regione.
Una due giorni di gastronomia ed intrattenimento nel magico borgo di Castelfranco, sotto le stelle, con un panorama mozzafiato!
L’appuntamento è venerdì 9 agosto, con l’apertura delle cantine dalle ore 20, musica live di “Alex & the Rockets: 50? e 60’s Rock’n’roll”, “Swing up (& swing cats)” e “Dixie Hogs: Dixieland Quartet”. Si prosegue, sabato 10 agosto con il live di “Briganti Sabini”, “Cafè de Paris” e “Carlo Valente”, cantautore reatino amico di vecchia data della manifestazione.
In entrambe le serate sarà allestita una postazione di osservazione astronomica curata dall’Associazione Sabina Astrofili e sarà possibile assistere agli spettacoli itineranti di Teatro Alchemico.
Ampio quindi l’elenco degli ospiti, così come vastissima la proposta enogastronomica: dalle pizze fritte ai “Maccaruni alla Metetòra”, agli arrosticini, dalle pizze in forno a legna, la “minestra della nonna”, trippetta alla “reatina”, bruschettoni con salumi e formaggi nostrani, costine in salsa speciale e alette di pollo, fino ai dolci fatti in casa. Su tutti, a regnare sarà però sempre lui: il vino di Castelfranco, con vecchie e nuove produzioni – esclusivamente locali – ad accompagnare le degustazioni.
Foto: CANTINE SOTTO LE STELLE ©