Lo splendido Borgo di Antuni (X-XI sec., situato nel comune di Castel di Tora) – che si erge sull’affascinante Valle del Turano, dominata dall’omonimo lago artificiale (1936-39) – continua, anche quest’anno, a proporci le opere di artisti locali e non. La mostra – una collettiva di pittura, scultura, installazioni luminose e performance -, curata dall’artista Wichard von Freier, è visitabile il sabato e la domenica, dal 3 al 30 agosto, dalle 17,00 alle 22,00 (fino alle 23,00 in occasione di eventi culturali); e inoltre anche martedì 13 e mercoledì 14 agosto, con gli stessi orari.
Saranno presenti le opere dei seguenti artisti: per la pittura, Domenico Ciociola, Mattia Cleri Polidori, Roland Ekström, Sean Riley e Giovanna Somai; per la scultura, Giacomo Tringali; per la poesia, Giulia Rossi; per i suoni, Franco Terralavoro. Naturalmente osservare il cielo stellato dal Borgo di Antuni è esperienza rara, condita dalla magia del luogo. Non fatevi sfuggire questa occasione!
Al Borgo si accede esclusivamente a piedi (almeno 15 minuti), e se la salita vi sembrerà un po’ faticosa, non perdetevi d’animo: sarete abbondantemente ripagati da un panorama mozzafiato a 360°. Per ulteriori informazioni, telefonare 333 17 03 189 – L’Associazione ‘Camminando con..’ organizza visite guidate al Borgo. Per informazioni e/o prenotazioni telefonare 389 68 60 142.
Foto: K. Diociaiuti ©