Il Real Rieti annuncia l’ingaggio del laterale Massimo De Luca, che ha firmato un accordo annuale con scadenza il 30 giugno 2020. Ex Rieti, nato a Napoli il 7 ottobre 1987, calcisticamente si forma nel settore giovanile di Napoli e Vico Equense, prima di spiccare il volo e dare il là ad una carriera caratterizzata da uno scudetto vinto con la maglia di Asti nella serie con il Real, oltre a una Coppa Italia e una Supercoppa ottenuta sempre con gli Oranges piemontesi. Nel suo palmares anche una Supercoppa con la Marca Futsal (2011) e una col Pescara (2016). Protagonista anche in Nazionale dove nel 2015 si laurea campione d’Europa in Belgio: era la stagione della sua “prima” (ed unica) volta finora con la maglia del Real che ritrova a distanza di cinque anni. Arrivato al Napoli nel dicembre del 2016 ha difeso i colori della sua città fino allo scorso maggio.
“Contento di tornare – ammette De Luca subito dopo la firma – La società mi ha voluto fortemente e io non ho esitato un attimo: non vedo l’ora di iniziare. L’ambiente è già pieno di entusiasmo, conosco il presidente lui è uno che ama vincere: ha costruito una squadra importante. Sono tornato per vincere”.
De Luca ha già avuto modo di parlare con il tecnico ed alcuni dei suoi nuovi compagni ed è pronto a scendere in campo. “Immagino un Real ambizioso – dice – siamo quasi tutti nuovi, ci metteremo a disposizione per lavorare senza nascondere le nostre ambizioni. Vogliamo portare a casa trofei. Duda? Lavorare con lui è uno dei motivi che mi ha spinto ad accettare di tornare a Rieti”. De Luca, che solitamente indossa la maglia numero 7, stavolta ha deciso di raddoppiare: prenderà la 77.
Foto: Gianluca VANNICELLI ©