Gli arcieri reatini della Compagnia “Arcieri di Valle Oracola” si sono aggiudicati il terzo posto a squadre nel Campionato Regionale Hunter-Field 2019.
L’importante manifestazione arcieristica, organizzata dalla Compagnia Arcieri Orsini, che si è disputata domenica 14 luglio nei meravigliosi scenari naturalistici di Soriano del Cimino (nel viterbese) ha visto partecipare una colorata moltitudine di agguerriti arcieri facenti parte di numerose società della nostra regione affiliate alla Federazione Italiana Di Tiro Con L’arco.
La gara, con un percorso duro ed estremamente tecnico, ha impegnato, nella prima parte, gli arcieri in tiri a distanze sconosciute e con i bersagli posizionati ora in salita, ora in discesa dovendo simulare la caccia (hunter) e nella seconda parte a distanze variabili ma conosciute (field) con diverse e difficili contropendenze; tutta la competizione si è svolta all’ombra di un rigoglioso e fresco bosco che ha mitigato non poco la calura estiva.
Gli arcieri reatini hanno centrato in pieno l’obiettivo che si erano posti, salire sul podio della classifica a squadre e il terzo posto finale è un gran risultato; inoltre il primo posto di Claudio D’Annibale, nell’individuale dell’arco olimpico, con ben 23 punti di distacco dal secondo, ha messo la ciliegina sulla torta alla felice giornata. Il podio dei Campionati Regionali Soriano del Cimino (VT): a destra, terzi classificati Arcieri di Valle Oracola, Williams Fields, Claudio D’Annibale, Giovanni Bernardini.
Foto: AVO ©