(ch.di.) La Serie C 2019-2020 scalda i motori: il 25 agosto la prima di campionato e il Rieti ha iniziato ieri il ritiro, tutto reatino. Amichevoli, intanto, con Frosinone, Roma, Amatrice e Montespaccato in questo lasso di tempo. Poi spazio a Coppa Italia e, appunto, campionato. Dopo i “tumulti” dell’anno scorso, finalmentela C sembra avviarsi a una partenza serena,tolto qualche ricorsino che però non dovrebbe creare i clamorosi intoppi dell’anno scorso.
“Quando ci sarà una maggiore sostenibilità economica penseremo anche una divisione nazionale per i tre gironi di Serie C. Adesso credo che andremo verso la suddivisione dello scorso anno”, con queste parole il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, ha anticipato in parte quello che sarà l’esito del direttivo in programma domani per la compilazione dei tre gironi per la stagione 2019/2020. In base alle dichiarazioni del numero uno della terza serie del calcio italiano Tuttomercatoweb ha provato a stilare l’organigramma dei tre gironi, con le divisioni Nord-Ovest, Nord-Est e Centro-Sud:
GIRONE A: Alessandria, Arezzo, Carrarese, Como, Gozzano, Juventus U23, Lecco, Modena, Monza, Novara, Olbia, Pergolettese, Piacenza, Pianese, Pistoiese, Pontedera, Pro Patria, Pro Vercelli, Reggio Audace, Robur Siena
GIRONE B: Albinoleffe, Alma Juventus Fano, Arzignano Valchiampo, Carpi, Cesena, Feralpisalò, Fermana, Giana Erminio, Gubbio, Imolese, Padova, Ravenna, Renate, Rimini, Sambenedettese, SudTirol, Triestina, Vicenza Virtus, Vis Pesaro, Virtus Verona
GIRONE C: Avellino, Bari, Casertana, Catania, Catanzaro, Cavese, Monopoli, Paganese, Picerno, Potenza, Reggina, Rende, Rieti, Sicula Leonzio, Teramo, Ternana, Virtus Francavilla, Viterbese, Vibonese.
Dunque ancora girone C per gli amarantocelesti, che troverebbero la corazzata Bari, i cugini delle Fere ma anche il Teramo e la Viterbese. Tutto, ovviamente, da ufficializzare: i gironi verranno resi ufficiali a breve dalla Lega Pro, alla vigilia della pubblicazione dei calendari, il 25 agosto.
Foto: Gianluca VANNICELLI ©