Sabato 13 luglio dalle 18:30 alle 19:30 a Rivodutri, il Centro Rurale Europeo, nella sua sede sita nella frazione di Apoleggia , promuoverà una Tavola Rotonda che avrà come tematica: “Possibili percorsi di inclusione sociale con particolare attenzione alle problematiche dei migranti, esperienze a confronto “ All’attenzione del dibattito verranno inoltre poste le tematiche relative alle attività dell’associazione; promozione della biblioteca sociale, educazione alla lettura, laboratori formativi.
L’iniziativa vede la partecipazione di Associazioni e istituzioni locali ed europee ; Caritas, Arci, Consorsio Sociale Pegaso, Idea Europa, Comune di Rivodutri, Comune di Seregelyes, V Comunità montana Montepiano Reatino, Riserva dei laghi Lungo e Ripasottile. L’iniziativa, oltre a parlare delle Attività già svolte, si pone come obiettivo quello di fissare linee guida e di progettare gli interventi futuri nel segno di una stretta e continua collaborazione tra cittadinanza, istituzioni e associazioni.
Al dibattito seguirà un momento conviviale che si svolgerà nel suggestivo scenario della Frazione, che sarà animata da stand di artigianato e di cucina etnica. In tarda serata presso la sede dell’associazione si esibirà il Gruppo reatino “Feel fire soul” con sonorità black, soul e blues. Domenica 14 Luglio il festival si concluderà con una breve escursione con partenza nel Centro storico di Rivodutri dall’arco secentesco “Porta Alchemica” alla volta del Faggio di San Francesco.
Foto: RietiLife ©