Gli atleti della pallanuoto di Aria Sport, categorie under 15 e under 17, hanno partecipato ai Campionati Nazionali Pallanuoto Csen il 5-6-7 luglio ad Abarella. I ragazzi hanno giocato con le squadre AQUATICA A e AQUATICA B, composte da una selezione di Aquatica Wp Team, Aria Sport Rieti e Nc Terni. Per Aria Sport hanno partecipato:
- Aquatica A Under 17 Carminati Edoardo, Desideri Franco, Nazzaro Daniele.
- Aquatica B Under 15 Bernardinetti Samuele, Poncetta Patrizio, Rinaldi Gabriele, Rizzo Andrea, Santori Giulio.
- Aquatica A Under 15 Desideri Franco, Nazzaro Daniele, Pifani Lorenzo.
- Aquatica B Under 15 Algieri Gianmarco, Bernardinetti Samuele, Maglioni Riccardo, Minieri Lorenzo, Rinaldi Raffaele.
Il 5 e il 6 luglio si è svolta la fase a giorni che ha visto i nostri ragazzi classificarsi come segue:
- Aquatica A Under 17 secondo posto
- Aquatica B Under 17 terzo posto
- Aquatica A Under 15 terzo posto
- Aquatica B Under 15 sesto posto
Il 7 luglio si sono disputate le finali conseguenti alla fase gironi e i nostri atleti degli Under 17 hanno portato a casa due coppe. Aquatica A si è piazzata seconda, perdendo la finalissima di misura contro la formazione di Wp Turin B mentre Aquatica B si è imposta per 6-1 su Wp Turin A conquistando il terzo posto. Per quanto riguarda i pallanuotisti categoria Under 15 la squadra Aquatica A ha battuto Wp Turin B ai rigori. Aquatica B Under 15 ha chiuso all’undicesimo posto finale.
I ragazzi oltre ai suddetti campionati nazionali hanno partecipato al Watherpolo Summer Camp che si è tenuto anch’esso all’isola di albarella dal 30 giugno al 5 luglio. La società Aria Sport ringrazia tutti i ragazzi, il responsabile nonché organizzatore degli eventi Marco Taruggi e gli Allenatori Andrea Battistini e Valerio Nitrola.
Foto: ARIA ©