Flash 20.30 – Incidente sulla Salaria all’altezza del km 39, a Borgo Santa Maria intorno alle 20.15, lì dove a a dicembre c’è stata l’esplosione un’autocisterna di gpl che causò la morte del vigile del fuoco reatino, Stefano Colasanti.
A quanto si apprende, proprio all’altezza del distributore oggi in disuso, sono operativi i mezzi di soccorso per uno scontro tra un motoveicolo e un’auto. Sul posto già due ambulanze e Vigili del Fuoco, oltre alle forze dell’ordine per viabilità e rilievi.
C’è un ferito in condizioni serie: richiesto l’intervento dell’eliambulanza per un trasferimento rapido a Roma. Strada bloccata per le operazioni di soccorso e di atterraggio del Pegaso e deviazioni sulla viabilità secondaria.
Foto: RietiLife ©
Conosco questa strada da anni , non ci sono sufficienti controlli su tutto il tratto Roma Rieti. Ci sono autoveicoli che sorpassano indisturbati in tratti con doppia striscia di sicurezza come se fosse una manovra regolare. Mi chiedo : ma possibile che non c’ e’ una autorita’ che vigili su questa circostanza ! ci sono incidenti gravi quasi tutte le settimane, che cosa altro deve accadere per fare scattare delle misure di sicurezza !! Sembra che sia una strada che non esiste sulle mappe pubbliche !