Celebrato oggi il congresso provinciale dell’Ugl Rieti che ha eletto Segretario Generale Pietro Santarelli. Gremita, per l’occasione, la sala dei Cordari, che ha fatto da cornice all’assemblea presieduta dal Segretario Generale della Ugl Agroalimentare e Commissario Reggente Ugl Rieti, Paolo Mattei. “Tengo in modo particolare alla provincia di Rieti e alla regione Lazio e ringrazio Mattei perché con lui il sindacato ha fatto passi da gigante. Ora l’Ugl ha tutte le carte in regola per maturare”.
È stato questo il saluto del Sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Claudio Durigon, intervenuto in diretta telefonica.”Saremo il sindacato di Rieti e dei reatini – ha esordito Mattei – il nuovo gruppo dirigente guidato da Santarelli sarà una novità per la città e la provincia. A differenza degli altri sindacati che sono scappati, noi vogliamo esserci per dare una speranza al territorio. Saremo propositivi e incalzeremo la politica. La nostra sede di viale dei Flavi è la casa di tutti, saremo presidio di legalità e presidio di speranza. Ora non resta che canalizzare gli entusiasmi in azioni virtuose”. L’ intervento di Armando Valiani, segretario regionale dell’Ugl e segretario del congresso provinciale, ha richiamato l’attenzione sulla partecipazione, sul dialogo e sul confronto con la politica. Presenti, tra le istituzioni, anche le due europarlamentari della Lega, Anna Cinzia Bonfrisco e Luisa Reggimenti, che hanno garantito la massima attenzione per il territorio, precisando come l’Ugl, sindacato moderno, saprà accompagnare la politica per diventare un’opportunità per Rieti e la sua provincia.
Emozionato il nuovo Segretario Generale dell’Ugl Rieti, Pietro Santarelli: “Grazie alla nuova segreteria viene meno la paura di deludere. A Rieti è nata una grande famiglia che crede in questa nuova casa per perseguire con determinazione l’obiettivo della rinascita del territorio”. A Paolo Capone, Segretario Generale Ugl sono state affidate le conclusioni: “Sarà un percorso che vi riempirà di soddisfazioni ma dovrete avere il coraggio di osare. Di fatto siamo l’unico sindacato di destra al mondo, non dipendiamo da nessuno e siamo aperti a tutti. Auguri al neoeletto Santarelli e grazie alla classe dirigente di Rieti che saprà portare alto il nome dell’Ugl”.
Faranno parte della segreteria Ugl Rieti Cristiano Minati Segreteria Provinciale Trasporti, Gianni Vulpiani Segreteria Provinciale Metalmeccanici, Massimiliano Lattanzi Segreteria Provinciale Telecomunicazioni, Oliviero Mostarda Segreteria Provinciale Poste, Elisabetta Aleandri Segreteria Provinciale Terziario,Matilde Cianca Segreteria Provinciale Autonomie Locali, Elisa Masotti Segreteria Provinciale Scuola, Giovanni Baselli Segretario Provinciale Igiene Ambientale, Roberto Ermini, Segretario Provinciale Pensionati, Renzo Alberto Gunnella è stato nominato Dirigente Provinciale del Comparto degli Enti-Locali della Polizia Municipale di Rieti, Emanuele Olivieri Segretario provinciale Ugl Giovani, Fabrizio Eliseo Segretario provinciale Agroalimentare.
Foto: RietiLife ©