(di Matteo Dionisi) La storia d’amore tra Ezio Capuano e il Rieti potrebbe continuare. Dalle ultime indiscrezioni raccolte nella serata di ieri, sembrerebbe esserci stato un incontro nel pomeriggio tra il direttore sportivo della Salernitana, Angelo Fabiani, e lo stesso Eziolino Capuano. Il dirigente granata – che ormai è notorio in questo momento si sta occupando da “consigliere” del mercato amarantoceleste, svolgendo di fatto un ruolo da protagonista nonostante la voglia di rimanere in secondo piano (leggi) – in questo incontro, stando ai rumors, avrebbe chiesto al “mago della Serie C”, autore dell’ultima salvezza amarantoceleste, di rimanere al Rieti, una piazza che lo ha amato dal primo momento, come in un vero e proprio colpo di fulmine. Lui, di fatto, un mezzo addio lo aveva dato, facendo capire che il Rieti difficilmente avrebbe accontentato le sue ambizioni.
IL VERTICE – Capuano e Fabiani sono amici da tanti anni e proprio da questo summit che c’è stato nel primo pomeriggio, il ds ha proposto al tecnico la possibilità di rimanere nel club che ormai conosce in maniera capillare e che con lui in panchina – cosa che piacerebbe anche a Curci, il quale non si è mai nascosto – è pronto ad afrontare la stagione che è alle porte. Curc, però, è stato chiaro: linea verde. Cioè giovani e budget non faraonico. E Capuano in questo momento vive una situazione non semplice: rimanere in amarantoceleste per lui sarebbe una questione di cuore, però dall’altra parte c’è la parola data al Cerignola. Nelle ultime settimane il club pugliese ha corteggiato il tecnico in maniera prepotente e lui ha ammesso: “Ho dato la mia parola che qualora il Cerignola venisse ripescato in C, io andrò”. Eziolino ascolterà il cuore (e i consigli di Fabiani) o terrà fede alla parola data?
SOCIETÀ – Dopo la conferenza stampa che si è tenuta lo scorso mercoledì allo Scopigno, Riccardo Curci è al lavoro per cercare un partner che sia in grado di sostenerlo in questo campionato (ha fatto appello anche all’imprenditoria locale). Il patron però è anche impegnato sul fronte della ri-costruzione societaria: il club in questo momento è senza un direttore sportivo e/o un direttore generale,oltre ad altre figure. Pierluigi Di Santo, che sembra il profilo ideale per il ruolo, alla fine, avrà un incarico ufficiale o rimarrà il “consulente” senza cariche come è stato finora? Il campionato inizierà il 24 agosto, c’è da organizzare ritiro e mercato. L’estate è già bollente per il Football Club Rieti.
Foto: RietiLife ©