Dalle ore 15:30 circa, la superstrada Rieti-Terni nel tratto tra Contigliano e Greccio è chiusa per la risoluzione dell’incidente in cui è rimasto gravemente ferito un 42enne di Terni. Uno dei mezzi coinvolti, un grosso tir che trasportava carta, è finito fuori strada, sfondando il guard-rail.
Le operazioni di recupero della motrice e del rimorchio, per un totale di circa 40 tonnellate, sono in corso dalla metà di questo pomeriggio e tutt’ora (le 22 circa in cui stiamo scrivendo) vedono impegnati gli uomini di Anas. Sul posto la Polizia Stradale: la superstrada rimane ancora chiusa, almeno finché non verrà recuperato il mezzo uscito di strada (sul posto gru e mezzi speciali per svuotare il carico e agganciare il tir).
Servirà altro lavoro in notturna per recuperare il camio; solo il tratto tra Contigliano e Greccio verrà riaperto. Per chi da Rieti si sposta verso l’Umbria o viceversa è obbligatorio uscire a Contigliano e a Greccio utilizzando la viabilità secondaria. Sul posto a dare indicazioni Carabinieri e Polizia.
Foto: RietiLife ©