In occasione della Festa della Musica promossa in tante città d’Italia, il Liceo Musicale di Rieti si è esibito nella mattina del 21 giugno al Conservatorio Statale di Musica “Alfredo Casella” dell’Aquila. L’importante occasione ha permesso agli allievi del Liceo Musicale di vivere un’intensa mattinata nel corso della quale hanno potuto anche fare una significativa esperienza culturale con una ricaduta in termini di orientamento.
Il Liceo Musicale è stato ottimamente rappresentano da circa 50 alunni, frequentanti le classi del quinquennio e un piccolo gruppo di ex-studenti. Gli allievi, preparati, coordinati e diretti dai docenti Elena Trippitelli, Luca Venturi e Ivo Scarponi, hanno eseguito un ricco e applaudito programma composto da melodie tratte dal repertorio di F. J Haydn, F. Tarrega, A.Lauro, F. Chopin, Gyorgy Ligeti, Yanshinov, F. Liszt, Ennio Porrino, W. Zolotarev, Arturo Marquez.
Piena soddisfazione da parte del pubblico che con i ripetuti applausi ha chiaramente espresso l’apprezzamento per la performance estiva degli studenti.
Foto: VALLONI ©