Domenica 23 giugno si sono svolti presso il lago di Paola, a Sabaudia, i campionati regionali di canottaggio: il doppio composto da Claudio Giampietri ed Enrico Cresta dopo un accesissimo finale è riuscito a strappare L’argento all’equipaggio del Tiber Rowing.
“Siamo partiti malissimo e siamo rimasti subito molto indietro, circa due barche luce, siamo riusciti a prendere un buon passo gara ed ai 500 metri avevamo dimezzato il distacco, ci abbiamo creduto abbiamo alzato il numero dei colpi ed a 250 metri dal traguardo abbiamo affiancato l’armo del Tiber e cominciato un testa a testa e complice anche un loro errore siamo riusciti a chiudere secondi” scrivono gli atleti.
“Siamo soddisfatti della gara abbiamo incontrato avversari forti e molto affiatati noi purtroppo siamo usciti insieme pochissimo infatti la partenza molto lenta che abbiamo fatto è dovuto a questo. Un plauso ad Enrico, lui è venuto a fare la gara dopo aver fatto il turno di notte alle acciaierie di Terni, del resto la passione che ha per questo sport e grande” concludono.
Foto: RietiLife ©