“La grande bellezza di una piccola provincia. Rieti: risorse e vocazioni dello sviluppo turistico“: si intitola così l’evento in programma l’11 giugno a Palazzo Dosi, in piazza Vittorio Emanuele II, dalle 17.30. Il workshop si svolgerà nell’ambito delle iniziative di Rieti Sport Festival, quale contributo al ricco programma del Festival.
“La CNA – spiegano gli organizzatori – è da sempre impegnata nell’essere, oltre che soggetto di rappresentanza delle imprese, anche soggetto promotore dello sviluppo locale. Vogliamo con la nostra azione essere protagonisti di quel processo che va dal censimento delle risorse alla scelta delle vocazioni e alla loro successiva valorizzazione a fini produttivi. In questa ottica, dopo il convegno dell’ottobre scorso sull’acqua, abbiamo inteso promuovere questo Workshop per far conoscere delle azioni esemplari di valorizzazione del territorio, perché ne possa essere emulata la metodologia con la quale hanno preso forma fino a diventare casi di successo”.
“Dopo l’introduzione della direttrice della CNA di Rieti, Vincenza Bufacchi, ci saranno i saluti del Sindaco della città e successivamente gli interventi di: Laura Ciacci, Rita Giovannelli, Pino Di Buduo, Claudio Ponzani, Getulio Vesperini. Tutte persone che con le loro attività hanno realizzato esperienze di grande valore in ambiti molto diversi e in zone diverse dellla Provincia Sarà poi la volta del Presidente della Provincia, Mariano Calisse, del Presidente di Unioncamere Lazio, Lorenzo Tagliavanti, del Coordinatore Nazionale di CNA turismo e commercio, Cristiano Tomei. I lavori saranno conclusi dall’Assessora al turismo della Regione Lazio, Lorenza Bonaccorsi” conclude CNA.
Foto: RietiLife ©