“Dal 18 giugno 2019 potranno essere presentate le domande per le agevolazioni in favore delle imprese e dei lavoratori autonomi localizzati nella Zona Franca Urbana istituita nei comuni delle Regioni del Lazio, dell’Umbria, delle Marche e dell’Abruzzo colpite dai terremoti del 2016-2017″, ha comunicato il Deputato del Movimento 5 Stelle, Gabriele Lorenzoni.
Poi ha continuato: “Una proroga tanto attesa per i beneficiari e una contestuale riapertura dei termini che dà la possibilità di usufruire dei benefici fiscali anche a tutte le imprese e i lavoratori autonomi che intendono iniziare la loro attività entro il 31 dicembre del 2019. Un’altra importante novità è legata al cosiddetto Sblocca Cantieri che ha avuto il via libera al Senato. Un emendamento approvato, infatti, estende la platea dei beneficiari della Zona Franca Urbana ai professionisti, per gli anni 2019 e 2020, come promesso dal Sottosegretario Vito Crimi nella sua visita ad Amatrice del 14 gennaio.”
“A questo provvedimento sono destinati ben 141,7 mln di euro, una boccata di ossigeno per quanti non vogliono delocalizzare la loro attività fuori dal cratere e per quanti vogliono iniziarne una per contribuire al rilancio del tessuto economico di queste terre provate dal sisma. Le domande dovranno essere presentate per via telematica fino al 18 luglio”, ha concluso Lorenzoni.
Foto: RietiLife ©