Nell’ambito della grande manifestazione Rieti Sport Festival si inserisce l’acclamato format che riporta in campo il trofeo della Province “Vecchie Glorie” over 60 in programma il giorno 8 giugno alle ore 16,00 presso il campo “Gudini”. Una edizione che coinvolge tutte le province del Lazio. La passione per il calcio e anche l’entusiasmo e la partecipazione di atleti (più di 120 calciatori) presenti al torneo rappresentano un record difficilmente uguagliabile in campo nazionale. Organizzare un simile torneo non è facile perché il tessuto di questo evento si basa soprattutto sulle relazioni instaurate e sviluppate nel tempo.
La formula del torneo prevede due gironi di tre squadre ciascuno,nel girone “A” si scontreranno Rieti, Viterbo e Roma A mentre nel girone “B” si affronteranno Latina, Frosinone e Roma B. Le prime due classificate di ogni raggruppamento giocheranno la finale per il prestigioso trofeo delle Provincie del Lazio. “Sarà una grande festa, spiega Andrea Mancinetti, organizzatore dell’evento , un bel momento per ritrovare i vecchi compagni e rivivere ancora, in un clima conviviale, quelle annate calcistiche passate a lottare sui campi di tutta l’Italia.
I “ragazzi” che partecipano al torneo sono gli stessi che hanno fatto la leggenda del calcio,negli anni 70, nelle rispettive città. Una serata magica che terminerà, con la premiazione della squadra vincente e dei calciatori che si saranno messi più in vista, con un conviviale presso un noto ristorante locale. Come detto il Trofeo delle Province “Vecchie Glorie” è stato inserito nella grande manifestazione di Rieti sport festival un cammeo di cui si fregia la città di Rieti.
Foto: RietiLife ©