La Giunta Cicchetti, su proposta dell’assessore all’ambiente Claudio Valentini, ha prorogato, lo scorso 31 maggio, le agevolazioni per la promozione della mobilità elettrica, tra le quali la sosta gratuita sulle strisce blu e l’ingresso libero nella Ztl per le auto elettriche, che saranno in vigore fino al 30 giugno 2020.
Il rilascio delle autorizzazioni per le facilitazioni dell’uso delle auto elettriche e ibride nella Città di Rieti è delegato a Saba Italia, società a cui è affidato il servizio di gestione, vigilanza e controllo delle aree destinate a parcheggio pubblico a pagamento. Per le autorizzazioni è possibile rivolgersi presso gli uffici di Saba Italia, al parcheggio coperto di Piazza Oberdan – Mazzini. Lo annuncia il Comune.
“Sin dal nostro insediamento abbiamo dimostrato di tenere in particolare attenzione i temi della sostenibilità ambientale e, nel caso specifico, dell’incentivazione dell’elettromobilità – commenta l’assessore all’ambiente, Claudio Valentini – queste agevolazioni per le auto elettriche e ibride si iscrivono nel solco delle iniziative che vogliamo continuare ad attuare per fare la nostra parte per il rispetto dell’ambiente e l’innovazione sostenibile”.
Foto: RietiLife ©