Lo scorso gennaio si è chiuso il Processo Diocesano di Beatificazione e Canonizzazione di Padre Gianfranco Maria Chiti (Gignese 6 maggio 1921 – Roma 20 novembre 2004), figlio di Giovanni Chiti e Giovanna Battigalli (originaria di Contigliano), Generale e presbitero, il cui ricordo è sempre vivo nelle memoria di chi lo ha conosciuto sia da militare che da francescano e sacerdote tanto da alimentare il desiderio di vedere riconosciute dalla Chiesa le virtù da lui praticate.
Alla luce di quanto sopra l’ Amministrazione Comunale di Contigliano ha deciso di intitolare un Largo alla sua memoria: lo spazio individuato si trova nell’antico borgo, di fronte alla Sala Consiliare del Comune di Contigliano, a ridosso del Palazzo antica dimora dell’illustre famiglia Battigalli.
La cerimonia di intitolazione del Largo avrà luogo oggi, domenica 19 maggio come da programma: ore 11.15, Santa Messa presso la Collegiata di San Michele Arcangelo; ore 12.30, adiacenze Porta dei Santi/Sala Consiliare – Svelatura della targa di intitolazione –. Intervento delle Autorità religiose e civili.
Foto. RietiLife ©