Asl di Rieti, arriva il Corso di alta formazione per le professioni sanitarie

L’Azienda Sanitaria Locale di Rieti ha annunciato che è stato emanato il Bando per il reclutamento di 25 figure professionali sanitarie (mediche e non mediche) da ammettere alla frequenza del Corso di Alta formazione per le professioni sanitarie in Lean e Operation Management in Sanità – anno 2019.

Il Corso di Alta Formazione si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato ad implementare un nuovo approccio strategico all’organizzazione aziendale, basato su una gestione per processi che pone al centro della sua filosofia l’identificazione e l’eliminazione dello spreco con una massimizzazione dell’efficacia e dell’efficienza dei vari processi aziendali e di supporto, con l’obiettivo di aggiungere valore per il paziente e valorizzare i professionisti che lavorano nel sistema sanitario.

Il percorso formativo è a numero chiuso. Il numero dei partecipanti è pari a 25 unità (10 allievi esterni e 15 dipendenti della Asl di Rieti). Il corso, che si svolgerà presso la sede della Asl di Rieti in via del Terminillo 42 dal mese di settembre a novembre 2019, avrà una durata di 72 ore e sarà accreditato ECM. Le lezioni si svolgeranno dalle ore 8,30 alle ore 17,30. A conclusione del percorso formativo si svolgeranno le verifiche di apprendimento con attribuzione dei crediti formativi ECM per le professioni sanitarie.

I candidati in possesso dei requisiti richiesti dovranno presentare apposita domanda di ammissione che dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12 del giorno 12 giugno 2019 con una delle seguenti modalità: a mezzo Raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo: ASL Rieti – Ufficio Protocollo (UOS Sviluppo Competenze e Formazione) – Via del Terminillo, 42 – 02100 Rieti; a mezzo PEC all’indirizzo: [email protected]; consegna a mano presso ASL Rieti – Ufficio Protocollo (UOS Sviluppo Competenze e Formazione) – Via del Terminillo, 42 – 02100 Rieti, tutti i giorni – escluso sabato, domenica e festivi.

La domanda di ammissione ed eventuali ulteriori informazioni possono essere reperite sul sito della Asl di Rieti www.asl.rieti.it[email protected]

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email