Alternanza scuola-lavoro, la Camera di Commercio alla Giornata di orientamento allo studio e al lavoro

 

La Camera di Commercio di Rieti, in collaborazione con la sua Azienda Speciale, è oggi presente alla sesta edizione della “Giornata di orientamento allo studio e al lavoro” organizzata dall’Istituto Professionale di Stato per l’Enogastronomia e l’Ospitalità “Ranieri Antonelli Costaggini” di Rieti. Una manifestazione che ha visto la partecipazione di docenti di diversi atenei ed esperti di enti territoriali ed imprese, a disposizione di circa 500 studenti delle classi quarte e quinte di tutti gli istituti della provincia di Rieti, per fornire informazioni utili in termini di opportunità di studio e di lavoro post diploma, compresa la creazione di impresa.

La Camera di Commercio di Rieti, in occasione della manifestazione, ha erogato informazioni ed assistenza agli studenti uscenti dal percorso formativo che intendono entrare nel mondo del lavoro, nell’ambito delle molteplici attività camerali realizzate in tema di Alternanza Scuola-Lavoro, con particolare attenzione ai progetti Crescere in Digitale, SelfEmployment, ed al funzionamento del Registro nazionale dell’Alternanza scuola-lavoro.

“Prosegue senza sosta l’impegno della Camera di Commercio di Rieti nell’avvicinare il mondo della scuola a quello del lavoro. – spiega il Segretario Generale della Camera di Commercio di Rieti, Giancarlo Cipriano –  Un buon orientamento permette di valorizzare al meglio il capitale umano del presente e del futuro, che rappresenta una risorsa essenziale per la crescita e lo sviluppo del nostro sistema socio economico. In questo processo le Camere di Commercio, fortemente radicate sui territori ed in grado di creare negli anni sinergie con il sistema produttivo e scolastico, giocano un ruolo importante”.

Foto: CCCIA ©

Print Friendly, PDF & Email