(ch.di.) Rieti porta fortuna al Lecce. O meglio, il Terminillo è il vero amuleto. La squadra di Fabio Liverani, che oggi ha festeggiato la promozione in Serie A come seconda classificata della B, lo scorso luglio fu ospite al Terminillo per la preparazione estiva: l’alloggio nelle strutture terminillesi e in particolare al Togo, gli allenamenti al campo d’altura e il est Scopigno, con l’amichevole vinta 3-0 sull’allora Rieti greco (leggi e guarda le foto).
Si chiude il cerchio per la formazione giallorossa che torna in uno scenario, come la A, che aveva conosciuto già in passato (ricordate Chevanton?). E il Terminillo si vanta di essere un vero e proprio amuleto: dopo il ritiro a Terminillo non solo il Lecce è stato promosso. Lo fu anche il Frosinone in A, dopo aver goduto dell’accoglienza reatina.
“L’U.S. Lecce desidera esprimere il proprio ringraziamento alla famiglia Casadei ed il personale tutto dell’Hotel Togo Palace per la splendida accoglienza ricevuta nel periodo del ritiro precampionato sul Terminillo” aveva scritto a inizio agosto il club salentino del tecnico Fabio Liverani, su Facebook, al termine del raduno pre-campionato, svolto proprio sulla montagna reatina. In un post, con la foto di Terminillo a corredo, il Lecce ringraziò “tutti coloro i quali si sono adoperati per rendere l’impianto da gioco e le strutture annesse su degli alti livelli qualitativi”.
Anche il consigliere con delega allo Sport, Roberto Donati, si è complimentato
Nella gallery, la festa del Lecce: foto Gazzetta dello Sport
Foto in evidenza: RietiLife ©