Trovato l’aggressore di Piazza Tevere, è un reatino: “Minacce con il coltello per un parcheggio”

(r.l.) È stato individuato e fermato dai Carabinieri l’uomo che questa mattina ha aggredito una giovane donna con in braccio una bambina a Piazza Tevere, in via Adige (leggi il lancio di RietiLife).

Secondo quanto emerso, l’uomo – che viaggiava a bordo di una Polo nera – è stato trovato a casa sua: si tratta di un 50enne pregiudicato reatino. La ricostruzione, ha permesso di risalire ai motivi dell’aggressione: per un banale motivo di viabilità e in particolare per un parcheggio, l’uomo avrebbe dato in escandescenze e minacciato la donna con un coltello puntato alla gola, mentre questa aveva la figlia di pochi anni in braccio.

L’arma da taglio è stata trovata in casa dell’uomo, dopo la perquisizione da parte degli uomini della Compagnia Carabinieri di Rieti. Per lui le accuse sono di minacce aggravate e porto abusivo d’arma.

LA NOTA DEI CARABINIERI

Nel corso della mattinata odierna, i Carabinieri della compagnia di Rieti sono intervenuti, su richiesta di una donna, nel quartiere Piazza Tevere di Rieti. La donna ha denunciato ai militari intervenuti di aver avuto poco prima una discussione con un uomo a lei sconosciuto, per motivi di viabilità legati alle modalità con cui la stessa aveva parcheggiato la propria autovettura sulla pubblica via e che, nel corso del litigio, l’uomo, incurante anche della presenza di una minore in compagnia della donna, aveva improvvisamente estratto un coltello dalla propria tasca minacciandola di morte, allontanandosi però subito dopo a bordo della propria autovettura. Sulla scorta delle informazioni acquisite e delle testimonianze raccolte nell’immediatezza dai Carabinieri intervenuti sul posto, è stato possibile individuare subito il responsabile della minaccia, che è stato rintracciato poco dopo presso la propria abitazione, dove nel frattempo aveva fatto rientro. I militari quindi hanno deciso di effettuare una perquisizione domiciliare al termine della quale è stato rinvenuto il coltello utilizzato dall’uomo per minacciare la donna, della lunghezza complessiva di circa 20 cm, il quale è stato sottoposto a sequestro. L’uomo, un cinquantenne reatino già noto alle forze dell’ordine è stato quindi denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria, poiché ritenuto responsabile dei reati di minaccia aggravata dall’uso di un coltello e porto abusivo d’arma.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email