Foto: Francesco PATACCHIOLA © e Daniele CESARETTI ©
(ch.di.) Una tripla di Jackson regala a Rieti il successo 74-71 su Forlì in gara1 degli ottavi playoff. La strada per il passaggio del turno è lunga, ma Rieti mette un mattoncino in questo cammino.
Rossi si gode un successo arrivato a margine di una gara equilibratissima: “Felici per il risultato e l’emozione regalata alla gente, credo si siano divertiti. Forlì è squadra di alto livello, è stata gara dura e spigolosa. Peccato per aver gestito male il +8, avremmo potuto dare il colpo di grazia. Bravi i ragazzi: grande spirito. Felice per Antino, sta lavorando duramente. E una serie lunga e oggi c’è andata bene”. E sulla prestazione: “Quattro giocatori in doppia cifra e Jones a 9: significa che la squadra ha prodotto. Vero sia mancato qualcosa al tiro, ma come accaduto altre volte c’era il compagno pronto ad aiutare”. Rossi spera di rimettere in campo Nikolic “per questa serie” mentre per Bonacini non dovrebbero esserci problemi dopo la botta rimediata in gara.
“Una partita vera, uno spettacolo – dice il tecnico di Forlì, Marcelo Nicola – gara decisa da episodi. Siamo stati penalizzati dalle energie alla fine. Complimenti ai miei per lotta fino alla fine. E poi e solo gara1: recuperiamo le energie e vediamo qualche dettaglio da limare. Non mi spaventa giocare ravvicinato e neanche Rieti ha tutte queste rotazioni”.