Andrea Gianni, il saluto al Rieti: “Qui mesi fantastici. Ora salvatevi”. E per Curci è ora di pensare al futuro

(ch.di.) All’antivigilia della partita più importante della stagione, in cui il Rieti cerca un punto contro il Bisceglie per festeggiare la salvezza matematica, il club amarantoceleste registra l’addio – verso la Reggina- di Andrea Gianni (leggi).

“INDIMENTICABILE” – Queste le parole dell’avvocato prima della partenza per Reggio Calabria: “Ieri sera ho provveduto a salutare la squadra, lo staff e tutti i dipendenti che voglio salutare e ringraziare per l’apporto e la disponibilità che ho avuto sin dal primo giorno che sono arrivato a Rieti. Sono stati dei mesi emozionanti e indimenticabili trascorsi insieme ad un grande tecnico, ma soprattutto un grande uomo come mister Capuano e il suo staff composto da Giuseppe Padovano e Mimmo De Simone. Ci tengo a ringraziarli per gli insegnamenti e la vicinanza che mi hanno dimostrato in questi mesi, così come tutti i dipendenti, così come i giocatori ai quali va un mio caloroso saluto con l’augurio che possano raggiungere fin da sabato l’obiettivo sperato e voluto. Ringrazio il presidente Curci, presidente passionale e uomo d’altro tempi, per la fiducia accordatami e per aver compreso le ragioni della mia scelta. Tendo inviare un caloroso abbraccio a tutti i tifosi che non hanno mai smesso di incitarci e che ci hanno sempre creduto insieme a noi. Auguro al Football Club Rieti le migliori fortune, un caloroso abbraccio”.

“GRAZIE” – La società ha replicato all’addio di Gianni, così: “Il Football Club Rieti, il suo presidente, informati in tarda serata di ieri dallo stesso avvocato Andrea Gianni del nuovo incarico come Direttore generale della Reggina, porge sinceri ringraziamenti per il lavoro svolto in questi mesi, per la passione e il supporto dimostrato verso i colori amarantocelesti. Ora è arrivato il momento di una nuova e stimolante avventura e tutto lo staff tecnico-dirigenziale del Rieti augura all’avvocato Gianni le migliori fortune per il futuro”.

AMICO – Anche lo slo Alessandro Mezzetti, amico e collaboratore di Andrea Gianni, ha dedicato alcune parole alla partenza del consulente del Rieti: “Un caro amico, uomo di calcio. Aver collaborato fattivamente di nuovo con lui per me è stato un immenso piacere. In bocca al lupo per questo nuovo prestigioso incarico e grazie per averci aiutati a raddrizzare una stagione”.

SCENARIO – Chiaramente, la partenza di Gianni apre scenari e valutazioni che si potranno approfondire solo dopo la festa salvezza. Curci, infatti, è chiamato a dare un futuro al club con l’ingresso di soci, la vendita o l’arrivo di sostanziosi partner. Le opzioni sono diverse, ma ovviamente la permanenza in C è conditio sine qua non per qualsiasi trattativa in corso o da aprire. In questo, il patron si farà sostenere – come già fa – dall’amico e collaboratore Pierluigi Di Santo, tornato a Rieti dallo scorso dicembre, e dai tanti collaboratori che lo circondano. Nel mirino una seconda stagione tra i pro senza più patemi, penalizzazioni e traballamenti.

Nella foto, Riccardo Curci a sinistra con Pierluigi Di Santo e Andrea Gianni.

Foto: RietiLife ©

 

 

Print Friendly, PDF & Email