E’ previsto per domani, venerdì 12 aprile 2019, dalle 18 alle 20 presso lo spazio attivo di Lazio Innova (via dell’elettronica – edificio accanto al Lidl), un corso gratuito sull’open source e sull’utilizzo del sistema operativo Linux e sulle prime dieci cose che vale la pena fare quando si prepara un nuovo sistema basato su Linux, inclusa l’installazione di alcune popolari applicazioni.
L’evento, organizzato dal Linux Users Group di Rieti, una comunità di informatici e appassionati delle nuove tecnologie libere e gratuite, rappresenta il secondo di una serie di incontri gratuiti previsti presso lo spazio LUG di Rieti, dopo il primo evento di lancio dello scorso 15 febbraio che introduceva all’utilizzo del sistema operativo Linux.
Il corso laboratoriale di venerdì 12 febbraio sarà di tipo pratico, fornendo ai partecipanti tutte le informazioni necessarie per personalizzare il pc con i più comuni ed utili programmi per il lavoro e lo svago. L’evento sarà presso lo Spazio Attivo di Lazio Innova in via dell’Elettronica
Il LUG di Rieti nasce dall’esigenza di divulgare e diffondere l’utilizzo di tecnologie open source e software libero anche tra chi non è addetto ai lavori, ma solo appassionato di informatica o tecnologia in generale. Si vuole così diffondere l’utilizzo di Linux, la piattaforma software che fa funzionare i supercomputer e la rete internet.
Per diventare parte della comunità LUG Rieti, o anche solo per avere informazioni: Sito web – Facebook – Gruppo Telegram
Foto: LUG Rieti ©