Il Terminillo e Rieti conquistano un nuovo ed importante appuntamento di visibilità. Il 9 aprile, infatti, il tracciato di sci di fondo dei “5 Confini” al Terminillo sarà sede delle selezioni per l’abilitazione alla professione di Maestro di sci di fondo. Rieti è stata scelta dopo aver risposto ad un bando indetto dalla Regione Lazio. L’organizzazione dell’evento sarà affidata al Collegio Maestri di sci del Lazio.
“Siamo entusiasti dell’ennesimo risultato portato a casa in questa stagione – commentano il Consigliere comunale delegato allo sport, Roberto Donati, e il Vicesindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi – il 9 aprile ospiteremo atleti provenienti dal Lazio, dall’Abruzzo e perfino da diverse regioni del Nord Italia, oltre ai tecnici e alle commissioni di istruttori federali di caratura nazionale. Si tratta di una grande vetrina per il nostro territorio come raramente si era visto in passato. Dopo i campionati provinciali e regionali studenteschi e altri eventi andati in scena nella stagione invernale, possiamo davvero dire che il rilancio della montagna è cominciato. E l’attenzione del territorio e delle istituzioni sportive regionali e nazionali lo dimostrano”.
“In merito al comunicato in oggetto – ha aggiunto in seguito Donati – vorrei chiedere scusa alla Provincia di Rieti e alla Fisi Provinciale, in quanto come il Comune hanno partecipato in modo determinate e paritario per l’ottenimento della selezione dei Maestri di sci da fondo Regionali che si svolgeranno al Terminillo il giorno 9 aprile. Vorrei che si specificasse che non sono stati menzionati nel precedente comunicato per una mia mancanza, e non per altro, e nemmeno perché sollecitato dalle parti citate. Il lavoro che si sta facendo sul Terminillo e per noi Comune di Rieti, Provincia di Rieti e Fisi Provinciale importantissimo per il territorio e non per mettere in luce ambizioni personali. Convinto che si continui a lavorare tutti strategicamente insieme, come avvenuto fino ad ora, chiedo scusa alle parti interessate per questa mia mancanza”.
Foto: RietiLife ©