Sabato 6 aprile, davanti al Centro Commerciale Perseo alle ore 09.00: Associazioni, Scuole, cittadinanza ed Istituzioni, si danno appuntamento per La Marcia del Volontariato che si snoderà, come gli anni precedenti per alcune vie della città.
PERCHÉ UNA MARCIA? – La maggior parte dei volontari opera silenziosamente e non sempre ha un segno di riconoscimento. Per loro è importante sostenere la persona nel momento del bisogno, l’ambiente, un animale d’affezione e altro… senza mettersi in evidenza. La Marcia serve per dare un’idea di quante associazioni sono presenti nel territorio e di cosa si occupano e questo è un invito esteso a tutte le associazioni di Rieti e provincia, anzi sono benvenute anche le associazioni di tutta Italia. Studenti di scuole di ogni ordine e grado, supporteranno questa Marcia, sia con cartelloni che semplicemente con la loro presenza, magari con lo striscione della scuola di appartenenza. “La cittadinanza tutta è invitata a partecipare! Perché il volontariato è parte attiva della nostra società ed è importante sostenere la loro opera silenziosa e continua, da cui dovremmo prendere tutti esempio” scrivono gli organiozzatori.
Il percorso, di circa 3 km: p.le E. Mercatanti – v.le Matteucci – Via S. Sassetti – Via Salaria – P.za della Repubblica – Via Porta Romana – p.za Cavour – Via Roma – P.za V. Emanuele con sosta x discorso Autorità – Via Pescheria – p.za Oberdan – p.za Mazzini – Via L. Canali – p.za Marconi – Via C. Verani – p.le Mercatanti (c.c. Perseo). Adesioni e info: [email protected] – 0746/272342.
Foto: RietiLife ©