A breve e per un anno circa la galleria Montelungo (Reopasto), sulla Rieti-Terni, rimarrà chiusa in direzione Rieti, rimanendo invece aperta al traffico verso Terni.
Per il traffico leggero e pesante sulla Rieti-Terni verrà utilizzata la viabilità secondaria e le uscite vicine alla galleria, in particolare la Ternana per Pie’ di Moggio e le uscite Greccio e Contigliano.
La chiusura e dovuta alla realizzazione del tratto finale della superstrada Rieti-Terni, nel tratto umbro. Un nuovo disagio per i reatini e i ternani che viaggiano su questa arteria per lavoro e svago.
A breve arriverà l’annuncio degli organi competenti che devobo ratificare questa temporanea e pur lunga modifica alla viabilità della superstrada per favorirne, una volta per tutte, il completamento.
Foto: RietiLife ©
Nessuno lo ha mai rispettato, ma stando alla segnaletica presente all’imbocco della superstrada da Piè di Moggio é presente divieto di transito per i mezzi di larghezza di oltre 2,30 metri che quindi non potrebbero imboccare la superstrada in direzione Rieti.