Sabato 2 Marzo, si è tenuto nella mozzafiato frazione di Girgenti, località che domina dall’alto il Lago del Salto, il tradizionale Carnevale Gergentano, quest’anno dedicato alla cultura contadina, simbolo della storia della nostra comunità.
FESTA – Il paese, vestito a festa per l’occasione, ha voluto celebrare al meglio le proprie tradizioni rurali e i valori che da sempre la contraddistinguono, con carri, maschere e note di organetto, che ha accompagnato tutta la manifestazione fino a tarda sera. Alla fine della giornata, nel corso della cena conclusiva, una giuria di persone esterne al paese ha premiato la maschera più bella la quale sì è aggiudicata il premio messo in palio dall’Associazione culturale.
PARTECIPAZIONE – Grandissima, come sempre, la partecipazione e la collaborazione dei girgentani di ogni età, adulti, anziani e bambini, che hanno organizzato piccoli rinfreschi in ogni angolo del paese, con dolci e altre delizie della nostra terra. “L’associazione culturale, ringraziando per la straordinaria partecipazione, invita tutti all’edizione del prossimo anno, dove non mancheranno grandi novità e sorprese” scrivono dall’Associzaione culturale di Girgenti
Foto: Ass. culturale di Girgenti ©