(ch.di.) Innovazione tecnologica anche in Serie C. A partire dal weekend del 10 marzo anche gli arbitri e gli assistenti della serie C saranno dotati di auricolare per comunicare in campo tra loro come in serie A. “Una data importante, una novità tecnologica che fa parte di quel percorso di cambiamenti che la Lega Pro sta attuando sapendo, comunque, che al centro rimane l’uomo/la donna arbitro a cui dobbiamo rispetto sempre” scrive la Lega Pro
Venerdì 8 marzo, alle ore 11 al Palace Hotel di Milano Marittima, ci sarà la presentazione ufficiale della innovazione tecnologica per la serie C. Alla conferenza stampa saranno presenti il Presidente dell’AIA Marcello Nicchi, il designatore arbitrale Can Pro Danilo Giannoccaro, il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli ed il segretario generale della Lega Pro Emanuele Paolucci.
Così, il Rieti, avrà contatto con questa innovazione, già certezza in A e B ma anche, ad esempio, nella Serie A di futsal, a partire dalla partita di Potenza (domenica alle 16.30). Un aiuto in più per direttore di gara e assistenti in un’epoca, quella calcistica e dell’arbitraggio, che va sempre più evolvendosi (vedi la Var, ormai fissa in A) e che richiede di commettere sempre meno errori durante le partite.
Nella foto, l’arbitro Valeri dialoga tramite auricolari con la Var e con gli assistenti
Foto: calciomercato.com ©