Incendio nella serata di Rieti a Frasso Sabino. A dare una versione di quanto accaduto, la lista Civica Scelgo Frasso con un post sui social che se la prende con il sindaco Statuti.
“Il 22 febbraio 2019 la Protezione Civile diramava a tutti i comuni del Lazio un’allerta meteo per vento forte per la serata del 22 e per le 24-36 ore successive. Il 23 febbraio 2019 la Protezione Civile diramava a tutti i comuni del Lazio una nuova allerta meteo per vento forte che richiamava la precedente del 22. L’evidenza empirica del forte vento nel territorio del Comune di Frasso Sabino, il giorno 23 febbraio, era stata, purtroppo, oltremodo tangibile, per il fatto che il vento, nel primo pomeriggio, aveva divelto dal nuovo edificio comunale Scuola dell’infanzia pezzi, anche grandi, di diversi materiali poi caduti pericolosamente nelle aree – private e pubbliche, compresa la via Mirtense- circostanti il predetto edificio. Nonostante ciò, il 23 febbraio, il Sindaco Statuti ha ‘pensato bene’ di far svolgere uno spettacolo pirotecnico nell’area fieristica. Fuoco e vento forte, dunque. Come è finita? Con un incendio che ha richiesto l’intervento di vari automezzi dei Vigili del Fuoco. Il tutto è gravissimo Statuti è un irresponsabile” conclude la lista Civica.
La stessa lista, la mattina, aveva parlato della situazione nella scuola di Frasso: il vento ha danneggiato la struttura. Anche in questo caso la lista presenterà un’interrogazione.
RietiLife è a disposizione di eventuali repliche.
Foto: Fb ©