È morto a 70 anni Attilio Pasquetti. Ex dirigente di Texas e Micron, viene ricordato per i suoi trascorsi nella pallacanestro amarantoceleste e per aver giocato ed esser stato dirigente nel Rieti calcio; parentesi dirigenziale anche nel Real Rieti. Solo alcuni giorni fa era morto il fratello giornalista, Ottorino.
Leggi: il ricordo di Attilio Pasquetti
Il consigliere comunale con delega allo Sport, Roberto Donati, ha scritto: “Nella notte è scomparso Attilio Pasquetti. Sportivo vero del nostro territorio a 360 gradi. Ti ricorderò sempre con la passione che trasmettevi indistintamente per basket, calcio a 5 o calcio a 11, soprattutto per l’appartenenza ai colori amaranto-celeste. Grazie per i preziosi consigli. Arrivederci”.
Il patron del Real Rieti, Roberto Pietropaoli: “Ci siamo conosciuti da quando ero ragazzo e facevo le radiocronache della tua squadra sei poi venuto nel mio real con sapienza amicizia e competenza sei volato in cielo amico mio ma il ricordo sarà sempre forte nel mio cuore. Ciao Attilio”.
La Npc Rieti, ha postato: “La Npc Rieti Pallacanestro tutta piange la scomparsa di Attilio Pasquetti, amico e storico personaggio della pallacanestro reatina. Alla sua famiglia ed ai parenti tutti, un grande abbraccio e sentite condoglianze”.
Il Fc Rieti: “Il Football Club Rieti si stringe intorno alla famiglia Pasquetti per la scomparsa del caro Attilio, sapiente dirigente dell’allora Società Calcio Rieti negli anni ’94-’96”.
RietiLife si stringe attorno alla famiglia Pasquetti e porge sentite condoglianze.
Foto: RietiLife ©