Blackout Real Rieti: torna alla sconfitta dopo 2 mesi, terzo posto a rischio. Catania dritto alla meta: 4-1

(di Martina Di Lorenzo) Chimanguinho da solo non basta. Il Real perde 4-1 e si ferma contro il Meta Catania: è la prima sconfitta del 2019. L’ultima in campionato fu con Acqua&Sapone il 18 dicembre 2018. Gli amarantocelesti non approfittano dello scontro diretto dagiocare tra l’Italservice Pesaro e l’Acqua&Sapone – che avrebbe potuto favorire gli amarantocelesti per il ritorno al secondo posto e rischiano di perdere anche il terzo. Ad insidiarlo ci sono Napoli che aggancia i reatini dopo il successo contro la Lazio, come da pronostico) e il Maritime, in campo domani con la chance di scavalco (RISULTATI E CLASSIFICA). “Oggi non abbiamo giocato da Real Rieti – afferma il tecnico David Festuccia al termine della gara – Male soprattutto nella ripresa, quando gli avversari si sono dimostrati superiori e noi poco lucidi. Se vogliamo ambire ad una seconda parte di stagione importante, da domani dobbiamo rimboccarci le maniche e tornare a lavorare intensamente, mettendoci qualcosa in più. Tutti”.

PARI – La prima metà del primo tempo scorre in equilibrio, con qualche guizzo del Real che però non sblocca la partita. Il primo brivido per la squadra di Festuccia arriva al decimo minuti con Tres che sfiora il vantaggio. Vantaggio che arriva con Chimanguinho che stoppa la palla e centra la rete portando in vantaggio il Real. I siciliani cercano il pareggio e danno del filo da torcere a Putano che molla a tre minuti dall’intervallo arrendendosi davanti ad Espindola che riporta il risultato in equilibrio. Il primo tempo termina 1-1 al PalaCatania.

TRACOLLO – Tutto rimandato al secondo tempo quindi. I padroni di casa passano in vantaggio dopo due minuti di gioco con Musmeci che la mette nell’angolino complicando troppo il lavoro a Putano che non ci arriva. Il Real continua a soffrire e Espindola trova lo spazio libero per andare a calciare, raddoppiando e portando i suoi sul 3-1. Il Real prova a riprendere la partita con il portiere di movimento ma è irriconoscibile e non riesce nell’intento e regala il gol del 4-1 al Meta che chiude il match e porta a casa la prima vittoria casalinga del 2019 interrompendo la scia di risultati positivi del Real Rieti. Nel prossimo turno, contro Pesaro, sarà out Joaozinho,

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email