Foto: RietiLife – Oddi ©
(r.l.) Nuove segnalazioni sulle condizioni delle strade del Reatino. Dopo quelle dalla città e dalla Cicolana, i lettori ci informano della situazione della Turanense e della Picente, ad Amatrice. Ma anche dalla Tancia arrivano numerose segnalazioni di buche e strada dissestata, nella parte vicino alla città fino a Poggio Mirteto: ”
TURANENSE – “Volevo segnalare la situazione della strada che va a Rocca Sinibalda, la Turanense è impraticabile. La percorro tutti i giorni per tornare a casa e per evitare le buche bisogna fare lo slalom con il rischio di finire fuori strada. Per colpa di queste buche sono costretta a rifare i braccetti della macchina”.
PICENTE – Scrive un lettore: “Strada Picente, ecco la situazione (in foto) tra ponte Scandarello ed Amatrice. Gestione Astral: che dire? Per non parlare delle provinciale SP 18 e SP 20″.
TANCIA – “Volevo rendervi noto – scrive una lettrice – che non solo in città si sono aperte voragini, ma anche per tutta via Tancia, da Rieti sino a Poggio Mirteto. la strada è in condizioni pessime. Viaggio tutti i giorni e puntualmente ci sono macchine a bordo strada con pneumatici spaccati o bucati. E come se non bastasse le buche vengono chiuse male e come piove siamo peggio di prima”.
Foto: RietiLife ©
La Turanese è da rifare tutta da Rieti a Carsoli, ho cinquant’anni e nn mi ricordo sia stata mai ri asfaltata per intero, solo curve pericolose e toppe per le buche. Risultato la strada è pericolosa, scalinata, bucata e sdruciolevole.