“Fin dalle prime ore del mattino, operai del settore manutenzione del Comune di Rieti stanno intervenendo in molte zone della Città per porre rimedio all’emergenza buche che si è creata in conseguenza delle eccezionali precipitazioni piovose che hanno interessato il territorio nei giorni scorsi”: lo scrive il Comune di Rieti. Tante le segnalazioni pubblicate in questi giorni da RietiLife, con la città devastata da veri e propri crateri, in centro e in periferia (leggi – leggi).
INTERVENTI – “Finora – scrive il Comune – gli operai comunali sono intervenuti nella frazione di Chiesa nuova, nel quartiere Micioccoli, in Viale Maraini e in Via Liberato di Benedetto e gli interventi proseguiranno anche nel pomeriggio e nei prossimi giorni finché le condizioni atmosferiche lo permetteranno, considerando però che a metà settimana è previsto un nuovo peggioramento del meteo”.
SOLDI – “Un appalto del valore di 300mila euro di bitumature stradali attende, per essere messo in esecuzione, che migliorino le condizioni climatiche – dichiarano il Sindaco di Rieti, Antonio Cicchetti, e l’assessore ai lavori pubblici, Antonio Emili – Gli impianti sono, non a caso, attualmente chiusi perché stendere l’asfalto con queste temperature significherebbe buttare i soldi. Questo investimento non coprirà per intero i bisogni ma, dopo anni di mancata manutenzione, da qualcosa bisognava pur ricominciare”.
Foto: CdR ©