Il maestro Lucio Ivaldi, musicista e didatta riconosciuto a livello internazionale, ha accettato l’incarico di Maestro-Direttore Artistico del Coro Cai di Rieti avvicendandosi con il maestro Emanuele Stracchi.
CURRICULUM – Già dal primo incontro con il maestro Lucio si sono evidenziate notevoli doti, oltre che competenze didattiche straordinarie, di umanità ed apprezzamento che hanno conquistato immediatamente il Coro. Il maestro Lucio Ivaldi, nato a Roma nel 1965 è diplomato in Composizione, Musica Corale, Pianoforte e Didattica della Musica. Laureato in Filosofia, ha al suo attivo composizioni di musica vocale e strumentale e scritti musicologici. Ha fondato a Roma diversi gruppi tra i quali il Coro Polifonico Diego Carpitella, il Coro Symphonia, e il Consort Vocale Diapente. Come compositore è invitato regolarmente negli USA e in Ungheria, è presente nel panorama internazionale con vari brani per la didattica musicale e per cori di voci bianche. Come direttore di coro partecipa a diverse stagioni di opere liriche con vari enti. Insegna Direzione di Coro presso il Conservatorio “Licinio Refice” di Frosinone.
“GRAZIE” – “Il Coro Cai ringrazia e saluta il precedente maestro Emanuele Stracchi con cui ha realizzato degli eventi bellissimi, a lui sono indirizzati i migliori auguri per la sua carriera e dà il suo caloroso benvenuto al maestro Lucio, persona competente ed amabile” scrivono dal Coro Cai.
Foto: RietiLife ©